PUPPY CLASS e MOBILITY
Quando un cucciolo arriva a casa, non sempre la famiglia che lo accoglie riesce a capire le sue esigenze e necessità.
Da qui parte il bisogno di intraprendere un percorso educativo che dovrebbe avere il suo inizio con qualche lezione in Puppy Class.
In questi incontri si osserva il cane interagire con i suoi simili e le nozioni che possiamo trarre saranno indicative per il profilo comportamentale del cane.
Ogni cucciolo ha bisogno di giocare con il suo proprietario, con altri cani adulti e soprattutto con altri cuccioli come lui. Il gioco rappresenta il miglior sistema che madre natura ha escogitato per sviluppare le capacità dei più piccoli: coordinazione, fiducia in se stessi, velocità, intelligenza… tante diverse abilità che contribuiranno a formare il carattere e il comportamento del cane. Ogni cane sceglierà il proprio gioco in base anche alle caratteristiche genetiche, dalla palla, al salamotto, alla treccia e così via.
Anche il proprietario sarà chiamato a partecipare in maniera attiva e propedeutica alla Puppy Class, aiutando il proprio cucciolo negli esercizi di mobility e cercando di impratichirsi a riconoscere i segnali di comunicazione durante il gioco. Gestire il cucciolo nel rispetto delle sue esigenze di socializzazione con altri cani sarà un’occasione unica di confronto, ricca di stimoli e scoperte. L'esplorazione dell'ambiente esterno stimolerà il risveglio di tutti i suoi sensi  e imparerà ad usarli in maniera corretta . Gli educatori del nostro centro saranno sempre a vostra disposizione sotto ogni punto di vista, a rispondere alle vostre domande e ad eventuali preoccupazioni.
Passando dalla Puppy Class arriviamo inevitabilmente alla Mobility.
La Mobility aiuta il cane ad affrontare e risolvere piccoli problemi e superare ostacoli di diverso tipo, come un tubo, un saltino, o una passerella lo aiuteranno a gestire le piccole paure che inizialmente si possono presentare. Anche i rumori fanno parte di questo percorso, cercheremo insieme la maniera più corretta per insegnare al cucciolo a desensibilizzarsi.